Ristorante statale di Milano – giovani chef con grande professionalità

Ristorante statale di Milano – giovani chef con grande professionalità

La cucina tradizionale in piatti rivisitati – Ristorante Statale

Ristorante statale

A pochi passi dalla Statale, nasce, Ristorante statale 96. Gestito interamente da giovani ventenni che, usciti dall’istituto alberghiero meneghino Carlo Porta, hanno deciso di investire sul proprio futuro.

Un azione originale nella zona del centro storico della città ricca già di boutiques, divertimenti, monumenti, musei e tanto altro.
Il nome Ristorante 96 si collega all’anno di nascita della maggior parte dei ragazzi che gestiscono il locale, il 1996.

La professionalità dei giovani chef al ristorante statale

Al Ristorante statale 96 puoi trovare una cucina detta “anarchica”. Infatti, al comando del locale non c’è un unico chef, ma le decisioni e la responsabilità del risultato sono condivise tra i membri della brigata.

Tutti i cuochi, provenienti dalle più rinomate scuole alberghiere, vantano diverse esperienze in ristoranti premiati dalle più importanti guide gastronomiche. Tali esperienze si rispecchiano anche nei menù, dove ogni chef ha inserito suggestioni acquisite nella propria vita professionale.

Piatti rivisitati nei menù del Ristorante Statale 96

La cucina del locale si caratterizza per diversi piatti che riprendono la tradizione della cucina ma allo stesso tempo sono stati rivisitati dagli chef con originalità e professionalità.

La cucina non può essere omologata in una precisa categoria e prepara piatti sia di carne che di pesce. Il menù del pranzo, più semplice e veloce, varia ogni giorno. Quello della cena, più curato, potrebbe variare a seconda della stagione. Un personale sempre attento e cordiale, è pronto a metterti a tuo agio sia durante un pranzo di lavoro, dove il tempo a disposizione è limitato, sia durante un cena con amici.

Puoi trovare Ristorante 96 statale in Via del Perdono, 1, angolo Via Laghetto.

Puoi seguire, inoltre, tutte le novità e le specialità del ristorante statale 96 sui social, in particolare su Facebook e Instagram.